Power Game

Il Team si incontra in… piazza. 

Oggi vi parleremo di quei Team Building online che si svolgono direttamente sul web, senza scaricare app e senza accedere a zoom o altra piattaforma. Un luogo dove i giocatori si incontrano, un po’ come ritrovarsi in una piazzetta… virtuale.

La pandemia ci costringe ancora a stare lontani dai nostri colleghi. C’è chi aspetta la “normalità” e chi invece intanto agisce e offre al proprio team occasioni per ritrovarsi, divertirsi e condividere esperienze stimolanti per crescere. Tutto online e tutto con grandi risultati, anche perché l’offerta si rinnova ogni giorno!

Abbiamo ampiamente presentato quei Team Building online che prevedono delle app da scaricare sul cellulare dei giocatori,  di altre che vengono realizzate invece con l’intervento di attori o chef o musicisti, che seppur collegati da remoto, emozionano e divertono sempre molto. Ci sono poi ora dei veri video games da fare su web senza app, ma in comune c’è l’utilizzo di una piattaforma di videochat, come ad esempio zoom, per permettere alle persone di prendere decisioni nel gioco.

Nel caso dei Team Building su piattaforma web, basterà collegarsi ad un link e tutti si ritroveranno in un luogo dove si potrà giocare, chattare e fare foto, senza dover scaricare o installare nulla. Una volta entrati, si ha la sensazione di ritrovarsi in un luogo fisico, con il solo limite di non poter essere al momento più di 25 colleghi alla volta.

La platea si divide comunque in team e la modalità è quella della sana competizione, altrimenti mancherebbe il sale. Le persone si potranno sempre vedere l’un con l’altro, anche se appartenenti a diversi team e un Game Master li guiderà in sfide super divertenti, dinamiche, veloci e a tratti piacevolmente chiassosa. Da qui il suo nome “Power Game”

Le sfide sono molto diverse tra loro, invitano le persone a: collaborare, creare lo spirito di gruppo, conoscersi e “rispettare gli avversari”.

Logo e sfondo grafico si possono personalizzare, così come alcune parti delle sfide. 

Clicca qui per accedere alla scheda. 


Noi di WhyNot ci occupiamo di Team Building e Formazione Esperienziale da 20 anni con passione e professionalità, perché il gioco per noi è una cosa seria. Per sostenere i Team anche in Smart Working, proponiamo una nuova gamma di Team Building e attività online, adatte a coinvolgere il gruppo, a includere tutti i suoi membri e a dare un segnale di attenzione importante.

Sei interessato?

Oltre agli articoli pubblicati qui, abbiamo tantissimi altri contenuti e aggiornamenti sui nostri social, seguici per non perdere nessuna news ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità!

oppure, se preferisci, abbiamo anche FacebookInstagram