La società Veolia Spa, in collaborazione con l’agenzia Happitalia, ha fatto una richiesta molto particolare in occasione di una Convention mondiale con 700 invitati.
Il desiderio era quello di rappresentare il pay off del momento attraverso le persone, perché sono le persone a rendere possibile il successo di una società.
Non si è trattato di un vero Team Building, ma di qualcosa che somiglia più ad un Flashmob, tuttavia è stato comunque un momento in cui il team si è percepito come una cosa sola, mettendo un accento sul senso di appartenenza e sullo spirito di gruppo.
E così, una mattina di Giugno, sul prato dello Sheraton Golf di Roma, tutti i partecipanti dopo colazione hanno ricevuto la notizia di una sorpresa particolare, per scoprire di dover formare una scritta umana, da riprendere poi dall’alto con un drone.
Il nostro staff ha progettato il tutto nei dettagli, calcolando esattamente la grandezza della scritta e realizzando nella notte una traccia mobile sul prato per guidare al meglio le persone.
Ne è uscito fuori un video incredibile e tanta emozione e divertimento dei presenti, che non dimenticheranno facilmente questa esperienza.
L’organizzazione del Team Building
L’evento è stato breve, ma di grande impatto e ha richiesto molto lavoro di organizzazione. Il progetto della scritta è stato seguito da un team di grafici e architetti e nella notte precedente l’evento il nostro staff ha posizionato le stringhe e creato il contorno delle lettere per far si che il risultato fosse perfetto.
Grazie alle numerose hostess che hanno guidato le persone nella posizione giusta, il tutto si è svolto in maniera ordinata e piacevole.
In chiusura si è svolto lo Speech dell’A.D. che di fronte a tutti i partecipanti, emozionati e sorpresi, ha ripercorso i mesi trascorsi, ringraziato e annunciato i progetti dell’azienda e gli sforzi necessari per mantenere alti lo spirito e la produttività.
Un ottimo lavoro, svolto bene anche grazie alla collaborazione con l’agenzia Happitalia, la disponibilità dello Sheraton Golf, la professionalità dei nostri videoperatori e un pilota di drone eccezionale.
La particolare emozione provata da tutti in questo evento ci ha ripagato del tanto lavoro e allontana il pensiero degli anni passati in cui ritrovarsi tutti vicini era impossibile.